Nuove stazioni funivia per Erna: lunedì 20 ottobre visita al cantiere per i lavori di riqualificazione

Nuove stazioni funivia per Erna: lunedì 20 ottobre visita al cantiere per i lavori di riqualificazione.

Al via i lavori di riqualificazione delle stazioni a monte e a valle della funivia Malnago – Piani d’Erna.

A partire da giovedì 16 ottobre, l’impresa Same Involucri Edilizi Srl, sotto la direzione dello studio Ardea guidato dall’architetto Arturo Montanelli, ha avviato una serie di interventi per rinnovare e modernizzare gli edifici delle stazioni.

Il progetto prevede importanti lavori di manutenzione delle strutture esistenti, seguiti da un ammodernamento degli spazi e dei servizi.

L’obiettivo principale è rendere le stazioni più accoglienti e attrattive, non solo per i pendolari e gli utenti del trasporto pubblico, ma anche per i turisti, che sempre più frequentemente scelgono Lecco e le sue montagne per una vacanza all’insegna dell’outdoor e delle attività all’aria aperta.

Con un investimento economico significativo che supera i 1,8 milioni di euro, l’opera giova di un contributo sostanzioso da parte di Regione Lombardia, pari a 1,33 milioni di euro.

Un aspetto fondamentale del progetto è l’attenzione riservata all’efficientamento energetico e funzionale delle strutture, per migliorare la sostenibilità ambientale e l’efficienza operativa.

Per chi fosse interessato a vedere da vicino l’avanzamento dei lavori, è in programma una visita guidata al cantiere lunedì 20 ottobre alle 9.30.

continua a leggere – “Nuove stazioni funivia per Erna: lunedì 20 ottobre visita al cantiere per i lavori di riqualificazione” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lecco

La Brianza fa squadra per il Monastero della Bernaga: in arrivo la focaccia con Luganega di Monza da record

La Brianza fa squadra per il Monastero della Bernaga: in arrivo la focaccia con Luganega di Monza da record. Missaglia – La Brianza si mobilita per il Monastero della Bernaga. Dopo il terribile incendio che nei mesi scorsi ha gravemente danneggiato il complesso religioso, il territorio risponde con un’iniziativa che unisce tradizione culinaria, arte, solidarietà e […]

Leggi altro...
Lecco

Lecco, operazione “Mazzacavallo”: la Polizia arresta 5 spacciatori tra Molteno e Nibionno

La Polizia di Stato di Lecco ha eseguito 5 arresti nell’ambito dell’operazione “Mazzacavallo”, che ha colpito due gruppi di spacciatori attivi nelle aree boschive della Brianza. Oltre 10.000 dosi vendute tra il 2023 e il 2025 per un guadagno illecito di 300.000 euro. … continua a leggere – “Lecco, operazione “Mazzacavallo”: la Polizia arresta 5 […]

Leggi altro...
Lecco

Donne Cancellate: la memoria delle ospiti dell’ex manicomio di Como

Dal 1 al 14 ottobre 2025, al Palazzo delle Paure di Lecco, la mostra “Donne Cancellate” di Gin Angri racconta i volti e le storie delle donne ricoverate nell’ex ospedale psichiatrico San Martino di Como. Inaugurazione martedì, ingresso libero. … continua a leggere – “Donne Cancellate: la memoria delle ospiti dell’ex manicomio di Como” – […]

Leggi altro...